Si alzano i decibel in attacco.
U.S. Grosseto 1912 rende noto di essersi garantita le prestazioni del calciatore Damiano Rinaldini, attaccante che ha avuto un impatto devastante nell’ultimo campionato di Serie D in maglia Pianese, attirando su di sé le sirene di mercato dell’intera categoria.
Con un bottino di 32 presenze nobilitate da 15 reti nel girone E 2022-2023, Rinaldini ha inciso in maniera marcata su ogni partita, trascinando la Pianese ad un torneo di vertice e successivamente alla vittoria dei play-off.
Il trequartista di tecnica e velocità ha legato a lungo il suo nome agli amiatini, giocando quattro campionati dilettantistici con le zebrette, conseguendo in particolare una memorabile promozione in Serie C nel 2018-2019 e disputando la successiva annata nei professionisti. Una lunga esperienza in bianconero dove ha messo a referto con continuità goal ed assist.
Nel curriculum del classe 1995, maestro nel saltare l’uomo e nel creare la superiorità numerica, anche parentesi con San Donato Tavarnelle, Lornano Badesse e Crema.
U.S. Grosseto, nell’accogliere con soddisfazione l’arrivo di Damiano Rinaldini, formula allo stesso gli auguri di buon lavoro.