Profondo cordoglio per la scomparsa di Enrico Marini

23 Febbraio 2024

Un grave lutto ha colpito la famiglia del Grifone. Il Grosseto Calcio piange la perdita di Enrico Marini, leggenda della storia biancorossa, venuto a mancare all’età di 69 anni.
Enrico Marini è stato un calciatore simbolo della piazza, dotato di estro e tecnica. Qualità in campo, coraggio e grande probità sia nel rettangolo d’erba che nella quotidianità.
Un uomo affabile, con la rara virtù dell’ironia, di una simpatia travolgente, ma anche di estrema generosità, divenuto ben presto beniamino di Grosseto e dell’intera Maremma.
Nato a Grosseto, dopo l’approdo in città del padre Cleto, altro ex sportivo, da giocatore ha compiuto l’intera trafila nel settore giovanile del Grosseto, esordendo in Prima Squadra negli anni Settanta. Con il Grifone ha disputato memorabili campionati di Serie C e di Serie D.
Marini è divenuto ben presto idolo della piazza, con la quale ha vissuto in simbiosi per tutta la sua vita terrena.
Una famiglia con il DNA biancorosso: il fratello Paolo, sostenitore assiduo del Grifone, ha infatti ricoperto per numerose stagioni l’incarico di speaker dello Zecchini, narrando e scandendo con il suo timbro vocale le gesta della squadra.
Appese le scarpette al chiodo, Enrico si è dedicato a lungo al ruolo di allenatore, guidando a più riprese le formazioni dei vivaio biancorosso, alle quali ha tramandato conoscenze, nozioni e valori.
In carriera ha vestito inoltre le maglie della Frattese, del Martina e del Savona, ma soprattutto ha esordito in Serie B con il Rimini, allenato al tempo dal mago Helenio Herrera.
La società si stringe commossa attorno alla famiglia e agli amici di Enrico Marini, calciatore, allenatore e tifoso del Grosseto.
In segno di lutto la Prima Squadra del Grifone giocherà a San Giovanni Valdarno con la fascia nera al braccio.
Ciao Enrico.

TUTTE LE FOTO DEL TIFO BIANCOROSSO

U.S. GROSSETO 1912

U.S. GROSSETO 1912 S.S.AR.L.
P.IVA e C.F. : 01515850533
Codice Univoco: BA6ET11
Matricola F.I.G.C.: 936109
Numero REA: GR-205493
Telefono: 376-1889651
E-mail: segreteria@usgrossetocalcio.com
E-mail PEC: usgrosseto1912@pec.it

Lo Stadio

Via Veterani dello Sport snc, Grosseto (GR)

All contents © copyright Manuel Pifferi. All rights reserved.