TIBERI, ESORDIO IN LEGA PRO: “GRANDE SODDISFAZIONE”

28 Aprile 20220

L’esordio in Lega pro di Manuel Tiberi, difensore grossetano classe 2003, è sicuramente una delle note più liete della stagione biancorossa. “Esordire in serie C è stato bellissimo – ha spiegato Manuel Tiberi, terzino dell’Us Grosseto 1912 – soprattutto perché mi sono allenato per tutta la stagione con la prima squadra e dopo tanti sacrifici l’esordio è per me davvero una grande soddisfazione. Ci tengo a dedicare questo momento alla mia famiglia che mi ha sempre supportato nel mio percorso calcistico e a ringraziare il mister e la società”. Il suo percorso calcistico è cominciato a sei anni nel Saurorispescia, per passare poi all’Fc Grosseto, al Roselle e successivamente per tre anni nelle giovanili del Siena. Lo scorso anno il ritorno a casa con la maglia dell’Us Grosseto 1912, dove ha giocato nella Primavera ed è stato poi, quest’anno, aggregato alla prima squadra.

“Sono molto felice di essere tornato a giocare a casa – continua Tiberi – perché per me indossare la maglia biancorossa è un onore. Questo campionato è stato molto particolare: siamo arrivati ultimi ma abbiamo pagato anche il prezzo di tante situazioni che non ci hanno permesso di portare a termine il risultato anche quando avremmo meritato. Non voglio trovare alibi, certo, però ci tengo a dire che ce la siamo giocata sempre con tutti e nonostante le difficoltà in campionato mi sono trovato molto bene con il gruppo e con tutti i miei compagni”.

Infine un messaggio ai tifosi: “Ci hanno sostenuto da per tutto e in qualsiasi momento: un aspetto fondamentale soprattutto per noi giovani. Scendere in campo ad Olbia e sentire i loro cori è stato bellissimo. Spero che la tifoseria, nonostante la retrocessione, non smetta mai di sostenere il Grifone”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

TUTTE LE FOTO DEL TIFO BIANCOROSSO

U.S. GROSSETO 1912

U.S. GROSSETO 1912 S.S.AR.L.
P.IVA e C.F. : 01515850533
Codice Univoco: BA6ET11
Matricola F.I.G.C.: 936109
Numero REA: GR-205493
Telefono: 376-1889651
E-mail: segreteria@usgrossetocalcio.com
E-mail PEC: usgrosseto1912@pec.it

Lo Stadio

Via Veterani dello Sport snc, Grosseto (GR)

All contents © copyright Manuel Pifferi. All rights reserved.